Ferritina cha non sale mai

Buongiorno sapreste spiegarmi il motivo per cui integrando il ferro perche soffro di anemia sideropenica la sideremia e l'emoglobina si alzano raggiungendo valori quasi normali..mentre la ferritina si abbassa ancora di piu rispetto a prima dell' integrazione col ferro?? partivo da 3 e dopo aver integrato ho 2 come mai capita questo tra l'altro ho un ciclo molto molto scarso quindi non perdo grandi quantitativi di sangue..spero in una risposta, grazie!
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
La cura con il ferro l'ha fa in modo idoneo (cioé per almeno 6 mesi?). Ha indagato se può avere un ridotto assorbimento di ferro (es. celiachia? altro?).
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
si ho fatto gli anti corpi e sono presenti gli igg antigliadina e mi hanno parlato di una possibile sensibilita' al glutine e non di una vera e propia celiachia comunque ho gonfiore subito dopo l'ingestione sonnolenza e aumento dell' allergia con starnuti ecc
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Bene. Deve fare una corretta terapia con il ferro.
Comunque non si preoccupi, va bene se ok l'emoglobina.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
il problema è che non lo assorbo e quindi mi hanno detto per le flebo perche' è una situazione che si protrae da anni anni e perdo moltissmi capelli al giorno e il dermatologo dice che se non mi sale la ferritina continueranno a cadere e sono a meta della chioma rispetto a prima perche' sono anemica dal 2006
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Ok così.
Saluti