Chemioterapia

Salve,
Ieri hanno diagnosticato la leucemia a mia suocera, non so di che tipo perché in tutta la confusione per la notizia improvvisa non sono riuscita a recuperare informazioni.
È stato disposto un ricovero di 4 settimane.
Questa settimana le stanno facendo delle tac e delle trasfusioni di sangue e di piastrine, dicono che cercano di rimetterla in forze per affrontare la chemio da lunedì.
Farà due sedute al giorno per 7 giorni... È una brutta notizia? Io non ho mai avuto esperienze simili ma l'idea di due sedute di chemio al giorno per 7 giorni di fila mi fa sembrare la cosa molto grave.. Mi sbaglio? È possibile guarire dalla leucemia?
Chiedo scusa per il fastidio e probabilmente per la sciocca domanda, ma cerco di aggrapparmi ad ogni parola di incoraggiamento perché ho veramente paura.
Ringrazio in anticipo per la gentile attenzione.
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 337
Bisogna sapere che tipo di leucemia è stata diagnosticata ma il fatto che si possano fare più cicli di chemio è nella norma, nella fase acuta; tenendo sempre conto del tipo di leucemia, c'è da dire che le possibilità terapeutiche sono molte di più di un tempo e si possono ottenere buoni risultati

Un saluto

A. Baraldi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in ematologia