Eosinofilia

Buongiorno,
sono mamma di 2 bambini di 35 anni,ho sempre avuto esami sangue nella norma.
i primi di agosto ho fatto gli esami generici per routine e mi è risultato nella formula leucocitaria gli eosinofili a 21% quando il limite e' di 7.(mentre i globuli bianchi nel complesso erano ok, ves ok, resto esami ok), inoltre avevo nelle urine delle proteine, dei leucociti e 199 cellule di sfaldamnto..il mio medico di base non ha dato particolare importanza mi ha chiesto di ripetrli tra un mese.io dopo 4 gg. di mia volontà li ho rifatti : gli eosinofili erano a 16%, le urine ok, dopo un mese li ho rifatti nuovamnbte: eosinofili a 6,6%., urine ok.
Sono allergica al nichel ma al momento del primo prelievo non avevo particolari sintomi, solo una ventina di giorni prima avevo prurito nelle giunture delle braccia e sotto ascelle.
Devo preoccuparmi, devo rifarli?Vi pego rispondete perchè sono ansiosa già di mio...e' sintomo di qualche leucemia?o malattia strana?perchè nel primo esame avevo questi parametri nelle urine e formula leucocitaria sballati?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 337
Se lei ha due bambini di 35 anni allora anche io posso considerarmi un ragazzo in età adolescenziale !!!! Magari fosse così !!! A parte gli scherzi ( ho capito perfettamente l'errore di scrittura 3 e 5 anni ), proprio la situazione di allergia può fare aumntare gli eosinofili. Non ci sono altri problemi e non pensi asolutamente a leucemie e quant'altro. Stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi