Esami di rutin

caro dottore volevo chiarimenti su questi analisi del sangue che li vedo alterati e se mi dice che significa e cosa devo fare e pericoloso o e qualche malattia grazie di cuore

AST (GOT) 66 U/L FINO A 45
ALT (GPT) 109 FINO A 45
GGT(GAMMA-GLUTAMIL TRANSPEPTIDASI) 129 U/L 9-65
VELOCITA DI ERITROSEDIMENTAZIONE ( V.E.S. 15 MM FINO A 7
M C V 112.2 FL 82.0-98.0
MCH 35.9 PG 27.0-32
PCT 0,40 % 0,12-0,36
PIASTRINE 482.000 /UL 150.000-400.000
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Faccia un'ecografia epatica di controllo; i valori riportati farebbero pensare a problemi di cattiva alimentazione e assunzione di alcool. Lei cosa mangia ? Beve alcolici ?

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ciao dottore e grazie per la risposta ma gli esami sono di mio fratello non nego che ha fatto tanto abbuso di alcol ma adesso è già un mese che non sta bevendo piu secondo lei ha bisogno di qualche terapia grazie ancora
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ha bisogno di NON BERE PIU' ALCOLICI, mangiare in modo equilibrato e vedrà che , con il tempo, i valori si normalizzeranno
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie dottore estato molto gentile e professionale
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
caro dottore mio fratello si lamenta troppo dice che gli fanno male moto j piedi secondo lei cosa puo essere ,e pure non sta bevendo piu
[#6]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non si possono fare visite a distanza; occorre che senta il suo medico che farà una visita diretta per questo doloren e, comunque, tra il dolore ai piedi e il non bere più non c'è relazione
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
secondo lei che tipo di visita devo fargli fare il mio modico curante mi ha detto di andare al'hospedale io non credo che sia una cosa di urgenza credo che dovrebbe fare qualche visita esterna io non mi fido del mio medico curante se lei mi diche che visita dovrei fargli fare grazie di cuore dottore
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
sto aspettando una sua risposta dottore grazie?
[#9]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Visto il dolore al piede deve fare una visita ortopedica
[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ok grazie