Puntura di zecche

salve dottori,da qualche giorno mio padre ho portato a casa un cagnolino trovato per strada randagio di 3 mesi circa,sono stato a contatto ho toccato anche la sua urina molto probabilmente.oggi mi sono trovato sulla pelle dei gonfiori come delle punture come di zanzare,ma zanzare non mi sembra c'è ne siano.ora mi chiedo se il cane avesse una qualche zecca o altra malattia che mi abbia potuto trasmettere che analisi di laboratorio dovrei fare,oggi mi sono senzatito molto stanco ed ho tutt'ora uno strano mal di testa è un po di prurito diffuso.non ho trovato la sezione di veterinaria quindi scrivo qui.mi farebbe piacere una vostra risposta perche io sto molto in ansia sono un tipo ansioso.saluti...
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Se avesse avuto una puntura di zecca se ne sarebbe accorto perchè l'insetto sarebbe stato visibile sulla pelle nel punto di puntura. Faccia visitare l'animale dal veterinario che vedrà se infestato da parassiti o nò.

Un saluto

A. Baraldi