Lnh mantellare ed ereditarietà

Buonasera, a mia suocera e stata diagnosticata questa malattia : LNH mantellare, stadio IVB, IPI2, IgH+ .
In considerazione di tale quadro i medici dove ora iniziera la cura anno proposto di iniziare con un trattamento chemioterapico secondo schema HYPER-CVAD.
Sono previsti anche 2 cicli prima della rivalutazione midollare; in caso di negativizzazione anche molecolare, valuteremo la possibilità di raccogliere le cellule staminali autologhe.
Vorrei maggiori informazioni su questa malattia , i tempi di guarigione e se giusta la terapia o troppo aggressiva ?
Poi puo esserci qualche possibilita di ereditare la stessa malattia e un altra simile , visto che già il figlio all'eta di 4 anni a avuto una leucemia?
Grazie
Aspetto una vostra risposta
Porgo i più cordiali saluti
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
No.

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!