Ferro alto

Buongiorno, il mese scorso ho fatto le analisi del sangue e delle urine. Premetto che c'era nelle urine il maledetto Escherichia coli. Dalle analisi del sangue il ferro è risultato pari a 200 (valori: 37-145). Oltre a questo valore c'è anche quello dei globuli rossi pari a 4,96 (valori: 3,90 -4,90), quello dell'ematocrito pari a 43,9 (valori: 34,5-43,1) e quello dei globuli bianchi pari a 10,4 (valori 4,4-10,1). Ho parlato con la mia dottoressa la quale mi ha detto di non preoccuparmi e di bere molta acqua. Effettivamente io bevo pochissimo al max un litro di acqua al giorno..ora mi sto sforzando di bere di più.
Mi chiedevo però cosa possa significare il ferro alto. Non sono mai stata fumatrice.
grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non ci sono problemi anche per il ferro però, concordando pienamente con la sua dottoressa, cerchi di bere minimo 2 litri di acqua al giorno

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio tanto...sto cercando di bere molto di più