Esami protidogramma

Gentile dottore,a causa di farmaci che prendo per l'artrite reumatoide sieronegativa(reumaflex 10mg) eseguo gli esami .Negli ultimi eseguiti,il profilo proteico,sembra non vada bene,volevo se possibile una sua valutazione in proposito:RAPPORTOalbumine/globuline 1.5 -albumine 60.9 (55.8-66.1) alfa1 3.5 (2.9-4.9) alfa2 9.5 (7.1-11.8) beta1 4.9 (4.7-7.2) beta2 5.6 (3.2-6.5) gamma 15.6 (11.1-18.8) COMMENTO:sospetta presenza di una frazione ad aspetto omogeneo in zona gammaglobulinica .Si consiglia test di immunofissazione. Ho eseguito il test che e' risultato negativo ma il sospetto di prima e' ancora scritto.Il medico di base mi ha detto che e' l'artrite psoriasica,poiche' gli esami di AR risultano sempre negativi.Ho eseguito anche il profilo proteico dove c'e Alfa1 60 ' Alfa2 9.8 gamma 16.2 il resto rimane invariato .La ringrazio se mi puo' dare una risposta
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Potrebbe esserci uan relazione con la psoriasi ma non vedo particolari problemi perchè la definizione del protidogramma è molto vaga , non specifica e all'immunofissazione , comunque, non si rileva nulla. La invito a stare tranquilla

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto cosi' velocemente, io starei tranquilla ma sono appena uscita da due interventi e questo esame si altera adesso che sto meglio anche se in forma lieve ,non ho pensato ha malattie piu' serie ,visto che gli altri esami vanno bene,tenendo conto che mia mamma e' morta di leucemia e ho una sorella anche lei con la leucemia grazie