I doloretti al fegato sono anchessi una conseguenza del citomegalo virus

salve dottore,dopo un dolore al fegato sono stata a fare le analisi del sangue che mi hanno portata a scoprire che ho contratto il citomegalovirus(con igg negative e igm positive).ho fatto anche un ecografia dove al fegato non hanno riscontratto nulla,ma hanno trovato un po'la milza piu'grossa del normale.come sintomi ho avuto anche un po' di febbricola.ora vorrei sapere siccome ho avvolte mal di gola con dolori al petto e un po di tosse accompagnata da stanchezza nelle gambe,questi sono tutti sintomi di questo virus?e quanto tempo potrebbero durare visto che è gia'un mesetto che c'è gli ho,vanno e ritornano....!!ed i doloretti al fegato sono anchessi una conseguenza del citomegalo virus.grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I sintomi da CMV sono aspecifici (febbre, ingrossamento linfonodale, mal di gola, stanchezza ecc.), è possibile che quanto riferisce sia legato alla recente virosi.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore ma vorrei sapere se i doloretti che ho al fegato sono anchessi dovuti al cmv.e quanto dura l'infezione?grazie

[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La durata è variabile,
lo stato febbrile si risolve, in genere, dopo 10 giorni,
mentre altri sintomi, come la sposstaezza ad esempio,possono durare e permanere sino a settimane se non mesi.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore,ma vorrei sapere se i doloretti che ho al fegato e'una causa del cmv o cos'altropotrebbe essere?dato ke in radiografia non c'e'nulla.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Una risposta corretta andrebbe data dopo visita diretta,

tanto più che lei riferisce riscontri (riguardanti il fegato) sia ecografici che sierologici nella norma,

pertanto potrebbero essere <<doloretti>> di natura digestiva, ovvero colici.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore,ma vorrei sapere se i doloretti che ho al fegato e'una causa del cmv o cos'altropotrebbe essere?dato ke in radiografia non c'e'nulla.
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso di aver già riposto alla domanda.
"..... potrebbero essere <<doloretti>> di natura digestiva, ovvero colici."
[#8]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ancora,siccome e'da un po di giorni che ho dolori al petto e tosse,anche questi sono sintomi del cmv?ho un po'di ansia e preoccupazzione...
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il CMV può colpire anche il sistema respiratorio.