Clexane arixtra

buonasera! dal 18 maggio sto facendo le inizioni sottocute di clexane 400 in quanto porto il gesso alla gamba sinistra, non sto avendo particolari problemi, ma sono piuttosto spaventata dalla rara ma possibile piastrinoopenia su base autoimmune. tra l'altro non mi è stato prescritto di effettuare l'emocromo al 4 e 8 giorno e ora sono al 12...volevo sapere se il clexane si puo' sostituire con arixtra che, a quanto ho letto, non comporterebbe questo rischio e quindi necessita di meno controlli con emocromo
grazie!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ma queli sono gli attuali valori dell'emocromo ?

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Non lo so, perchè non mi è stato prescritto! quindi dovrei eseguirlo ora? ho letto che andrebbe fatto alemno 2 volte a settimana nelle prime due settimane e sinceramente l'idea di fare tutti questi prelievi non mi piace molto
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Signora, senza neanche un emocromo che riporti l'attuale valore delle piastrine non è possibile esprimere un parere
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
dovrei farlo giusto?
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Direi proprio di sì
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
ogni quanto? smettero' il 09 giugno il clexane
[#7]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
A questo punto li faccia in questi giorni ; poi dopo che avrà smesso l'eparina non ci sarà più bisogno di controlli periodici
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie!