Fibrinogeno e consigli

Buongiorno la mia ragazza,assume la pillola anticoncezionale
Ginoden,vorrebbe sapere per mantenere costante e sotto controllo il livello di fibrinogeno nel sangue,cosa puo fare ?
Mi è stato detto dal ginecologo di contattare un ematologo.
Cè stato detto di assumere olio di pesce e omega 3 in capsule.
È davvero cosi ?
Se cosi fosse che dose giornaliera dovrebbe assumere ? E per quanto tempo ? Per sempre ?
Modificando l'alimentazione e riducendo i grassi,facendo attivita fisica, la situazione migliorerebbe ? Voi consigliate altro ?
Grazie mille
In attesa
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non è l'alimentazione che incide sui valori del fibrinogeno che, d'altra parte, può aumentare in funzione dell'assunzione della pillola. Ma che valori ha di fibrinogeno ?

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta innanzitutto,il valore e di 4.00 al limite gia
E' un mese che prende la pillola.
Se nel caso tra 5-6 mesi al prossimo prelievo, dovrebbe aumentare di molto cosa possiamo fare ?
Aiutarci con l'omega 3 ?
Oppure non è normale che dovrebbe aumentare di molto ?
Non vorremmo sospendere l'uso della pillola per l'aumento del fibrinogeno.

In attesa
grazie di cuore davvero.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
400 di fibrinogeno non è un valore alto : non ci sono diete ne omega 3 che lo possono far scendere ma il valore attuale è perfettamente in linea con l'assunzione di pillola; stia tranquillo
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore,si questo l'ho capito,ma se nel caso dovesse aumentare,cosa si puo fare ? si elimina direttamente la pillola ? non ci sono terapie adeguate ? o non dovrebbe aumentare di molto il fibrinogeno ?
grazie
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il fibrinogeno può aumentare ma non raggiungerà mai livelli di pericolo in caso di assunzione di pillola; non esistono e non si fanno terapie perchè un fibrinogeno a 400 non porrà mai problemi
[#6]
dopo
Utente
Vabbene dottore è stato gentilissimo e molto disponibile,grazie davvero di cuore.
Una buona giornata.
E' tutto chiaro ora.