Omocisteina

Buongiorno dottore, la mia ragazza e' andata a ritirare ieri mattina gli esami del sangue, e gli è'stata trovata l'omocisteina a 39,5 quando i parametri arrivavano fino a 15.. Chiaramente adesso con il medico di base vedrà il da farsi, ma da lei dottore volevo sapere qualcosa in più su questa omocisteina, se può essere un campanello d'allarme e quali consigli mi può dare a riguardo da seguire..la ringrazio anticipatamente, buona giornata e buone feste :)
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
L'omocisteina deriva dal metabolismo della metionina, aminoacido della carne. E' importante, per farla diminuire, una dieta ricca in frutta e verdura, con poca carne e poi supplementazione con ac. folico. Ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi