Donazione sangue

Gentili Dottori
Sono un ragazzo di 22 anni questa mattina mi sono recato all'ospedale per donare il sangue, però purtroppo non ho potuto fare la donazione perchè durante il primo esame che mi hanno fatto, in cui mi hanno praticato tramite un ago una piccolissima ferita sul dito da cui hanno prelevato il sangue da inserire in un apposita macchina, si è riscontrato un valore pari a 17,2 g/dl ripetendo nuovamente quest'analisi il valore è sceso a 16,8, a questo punto il dottore mi ha detto che preferiva non farmi donare dandomi la sola spiegazione di sangue troppo denso e facendomi fare le analisi del sangue e urine.
Viste le poche spiegazioni che mi sono state date, volevo chiedervi se potreste indicarmi quali potevano essere le cause di tale valore e se devo preoccuparmi.
ringrazio e saluto cordialmente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il valore è quello dell'Hgb?

Se è così potrebbe rientrare nella normalità (14-18 g/dl),
ma essendo ai limiti alti è corretto indagare.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it