Taglio senza sangue

Buonasera vi scrivo perché da qualche tempo mi capita una cosa molto strana, a cui prima non avevo dato peso ma adesso inizia a preoccuparmi.
Tutte le volte che mi è capitato di tagliarmi, ad esempio con un coltello in cucina mentre taglio la verdura, la ferita si vede ma non esce praticamente sangue o comunque molto poco rispetto al normale, prima non mi succedeva.
Cosa può essere?
Secondo voi dovrei fare qualche esame in particolare?
Devo preoccuparmi?
Grazie mille a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Per provocare la fuoriuscita di sangue è necessario che il taglio interessi almeno qualche capillare. Evidentemente se il taglio è molto superficiale non è detto che queste strutture vengano interessate. Cordiali saluti

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0