Chemioterapia e rischio leucemia

Gentilissimi,
Vi chiedo un chiarimento riguardo al rischio di successive neoplasie dopo chemioterapia. Nello specifico, dovrò affrontare 6 cicli di FEC per un problema al seno e vorrei capire quanto sia il rischio di sviluppare una successiva neoplasia e in media con che tempi e se davvero poi queste neoplasie non sono piu suscettibili di cura.
Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Sicuramente il rischio di sviluppo di una neoplasia secondaria dopo trattamento chemioterapico e maggiore (circa triplicato rispetto alla popolazione totale), ad una tempistica variabile ( da un anno a molto più). Circa alla possibilità di cura la risposta è relazionata alla neoplasia.
Le faccio tanti in bocca al lupo, e si concentri sul problema attuale.
Cordialità

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!