Diagnosi di neoplasia mieloproliferativa

Salve in seguito a splenomegalia moderata mio marito ha eseguito analisi per mutazione jack2 risultata positiva.

E' seguita biopsia midollare risultata negativa, emocromo verificato più volte sempre normale.

Adesso rieseguirà jack2 per la seconda volta.

Volevo chiedere se la sola splenomegalia anche associata a jack2 positivo è sufficiente per diagnosticare una neoplasia mieloproliferativa.

E' circa un anno che andiamo avanti ad esami senza ancora arrivare ad una diagnosi.

Grazie Mille
[#1]
Dr. Angelo Carella Ematologo 310 16
Cara Signor
Jak32 mutata e splenomgaia sono sempre indice di m. Mieloproliferativa spesso mielofibrisi.
Va fatta biopsia osteomidollare vista da persona esperta
Cari saluti
A.carella

Dr. Angelo Carella