Ferro e bilirubina alta

Buongiorno, ho effettuato qualche giorno fa le analisi del sangue. Ho una quantità di ferro (siero) pari a 151 (intervallo di riferimento 37-145). La Ferritina è pari a 24 (intervallo 10-291). La bilirubina diretta è di 0,30 (dovrebbe essere inferiore a 0,20). Beta2globuline 6,8 (intevallo 3,2-6,5).
A parte questi valori tutto il resto è nella norma.
Per favore mi può dire cosa comportano questi valori un pò alterati? Io ho un'alimentazione varia: mangio carne pesce verdure pasta formaggi dolci..insomma tutto.non mangio frattaglie, non fumo e bevo quando sono a cena fuori qualche bicchiere di vino rosso.
Cosa posso fare per abbassare il ferro? Quali cibi devo assolutamente evitare? E' preoccupante? Io non ingrasso facilmente e temo di dimagrire troppo se mangio meno. Altra cosa: vado regolarmente in palestra ma non svolgo attività aerobica. Per sua informazione purtroppo mio padre è morto di leucemia..c'è qualche legame? Sono molto preoccupata. Io non ho sintomi e tra l'altro le analisi le ho fatte per routine. Devo fare qualche controllo ulteriore? Grazie mille per la risposta.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Per quanto scarni, non appaiono valori di allarme,
si tratta di fluttuazioni talmente lievi
da poter essere considerate equivalenti ai limiti alti della norma.

Qualunque genere di dati va comunque inserito nel contesto clinico.
Ne parli con il curante.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott. Quatraro.
Questa mattina ho fatto vedere le analisi al mio medico curante. Anche lei mi ha detto che non c'è nulla di preoccupante. Ma sa che sono una persona ansiosa per queste cose e mi ha detto che se voglio fra qualche mese posso rifare un controllo. Mi ha detto che posso mangiare normalmente.
La ringrazio davvero..avere più pareri è importante.
un caro saluto
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Auguroni