Esito esami

Salve, ho 35 anni..ha febbraio mi e' stata diagnosticata dal mio oculista la cheratite erpetica..curata con dose massiccia di antivirali per 7 giorni e con colliri...gli antivirali da 3 pastiglie sono passata a una sola al giorno e devo fare la cura per 2 mesi. Ora completamente guarita. L'oculista dopo circa 10 giorni dalle cure mi ha fatto fare esami sangue tra tutti i valori sono alterati:

PIASTRINE 426 RANGE DA 150 A 400
EOSINOFILI% 0,8 RANGE 1.0 - 5.0
VES 39
S-ANTI CMV IGG 7,8 <12 NEG
>14 POS
S-ANTI CMV IGM 5 <22 NEG
>22 POS
S-ANTI VCA IGG 580 <20 NEG
>=20 POS
S-ANTI VCA IGM 10 <20 NEG
>20-40 DUBBIO
>=40 POS
S-ANTI EBNA IGG 470 <5 NEG
5-20 DUBBIO
>=20 POS
S-ANTI EA IGG 5 <10 NEG
10-40 DUBBIO
>=40 POS
Conclusioni: probabile infezione pregressa

Lui vorrebbe che facessi una consulenza immunologica visto le piastrine e la ves e a me sembra una cosa eccessiva lei cosa mi consiglia???
Sono stata sottoposta ad un fortissimo stress negli ultimi 10 mesi causa problemi salute di mia figlia (per fortuna risolti) ma il forte stress mi ha causato attacchi di ansia e di panico che sto curando con l'aiuto di una psicologa..
Grazie..
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Sinceramente anche per me. Ma visto che il collega glielo ha chiesto di farla, forse, valutandola clinicamente ha notato qualcosa che lo ha condotto a richiedere una consulenza specialistica. Fare gli esami è importante, ma la visita medica lo è ancora di più . Cordiali saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Grazie per la sua risposta..
l'oculista mi ha segnato la visita gia' prima di avere gli esami perché pensava che avessi problemi di difese immunitarie ma sinceramente esami specifici delle difese immunitarie sono nella norma..lui mi ha fatto un paragone ad esempio chi si rompe gamba poi deve essere seguito da ortopedico per chiudere il caso....
Io ho gia' le mie paure legate ai dottori e se non fosse piu' che necessario eviterei....
Grazie
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Nessuna paura per i Medici. Sono tutti bravi e deve pensare che quando ne ha uno difronte, lui fa del tutto per il suo bene.
La saluto