Esito esami

Gentile dottore,
questa mattina ho ritirato l'esito degli esami del sangue di mia cognata, una ragazza di 42 anni affetta da sindrome di Lennox-Gastaut dalla nascita. Assume Depakin in granuli combinato ad Entumin e Rivotril. Siccome il medico di base non c'è fino a lunedi, mi chiedevo se qualcuno potesse dirmi come vanno gli esami:
Acido folico: 3,8
Vitamina b12: 873
Leucociti: 7.35
Eritrociti: 3.79
Emoglobina: 12.4
Ematocrito: 38.1
Volume globulare: 100,5
Contenuto medio hb: 32.5
Concentraz media hb: 32.5
Piastrine: 125
Alfa-amilasi: 104
Ammoniemia: 163.2 (l'ultima volta era 198 - assume Laevolac)
Tutti i valori degli altri esami indicati sono nella norma
Come si possono ritenere nel complesso?
Vi ringrazio anticipatamente e Vi saluto cordialmente
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Nel complesso ok.
Evidente una lieve piastrinopenia verosimilmente secondaria al trattamento in atto, non meritevole di nessun trattamento nè di approfondimento strumentale. Ricontrollerei l'emocromo ra un mese.
Per il controllo dell'iperammonemia potrebbe chiedere lumi ai colleghi della gastroenterologia.

Saluti..........

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!