Paura recidiva linfoma

Buonasera,
la mia storia è questa
nell'estate 2013 mi è stato diagnosticato un linfoma non hodgkin a grandi cellule B al primo stadio localizzato al collo. Ho eseguito 3 cicli di chemio e radioterapia e fortunatamente la malattia e' subito andata in remissione..Il primo controllo e' stato fatto a giugno 2014 ed era tutto ok..ma è normale che non sia stata eseguita una nuova pet al controllo ma solo lastre al torace, eco al collo ed esami del sangue?? il prossimo controllo sara' a gennaio
comunque ora la mia paura e' che la malattia sia tornata ed il motivo di questa paura e' che sto dimagrendo non tantissimo ma sto dimagrendo, nonostante io continui a mangiare molto e soprattutto molti dolci ed e' sempre presente un po di stanchezza. (premetto che al momento della diagnosi non avevo alcun sintomo tranne lieve stanchezza).
Volevo sapere quanto deve essere significativa la perdita di peso per essere considerata "indice di malattia??". Ma soprattutto quali potrebbero essere le percentuali di recidiva in un caso come il mio ..oppure e' solo questione di "fortuna"?
Ringrazio se qualcuno vorra' rispondermi, ho bisogno di sentire il parere di un medico
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Signora, cerchi di stare tranquilla e seguire quanto le dicono i medici che l'hanno in cura. Una perdita di peso da solo non può assolutamente essere considerata ripresa di malattia e non è neanche possibile esprimere una percentuale di recidiva come lei chiede. Di certo, e questo è un fatto, la sua risposta alle chemio è stata ottimale, per cui la invito a guardare con fiducia al futuro

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ma dopo due mesi dalla mia prima richiesta ancora non mi sento tranquilla in tre mesi e mezzo circa ho perso 5 kg !
La tiroide è a posto perchè è stata controllata sono stati fatti gli esami , quale altro potrebbe essere il motivo di questa perdita di peso se non quello da me temuto?
Grazie e saluti
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Signora lei si deve fidare dei medici che la seguono e che , per sua ammissione, le hanno detto che tutto è a posto . Aspetti il controllo di gennaio ed abbia fiducia