Analisi avis- non idonea alla donazione

Buonasera,
le scrivo perché alle ultime analisi fatte all''Avis non sono risultata idonea per la donazione del sangue, ma solo per il plasma. Le riporto il referto:

ALT 39
Globuli bianchi 3,34
Globuli rossi 4,22
Emoglobina 12,1
Ematocrito 36,4%
MCV 86,3
MCH 28,7
MCHC 33,2
RDW CV 40,1
RDW SD 40,1
Piastrine 183

Neutrofili 1,73 (51,8%)
Linfociti 1,27 (38%)
Monociti 0,26 (7,8%)
Eosinofili 0,07 (2,1%)
Basofili 0,01 (0,3%)

Glucosio 84
Ferritina 61

Dato che non ho mai avuto problemi con i globuli bianchi (altre analisi fatte a fine maggio mostrano globuli bianchi a 4.92), da cosa potrebbe essere dovuto? Può c''entrare l''alimentazione non sanissima? Inoltre alcuni giorni prima delle analisi avevo sofferto per alcuni giorni di forte nevralgia (data da bruxismo e occlusione sbagliata) e avevo preso diverse compresse di ibuprofene, può c''entrare qualcosa? Ho sentito il mio medico per telefono, (sono studentessa fuori sede) il quale mi ha detto di aspettare le vacanze di natale per ripetere le analisi, ma non riesco a tranquillizzarmi.... Mio nonno e mio zio sono morti diversi anni fa per leucemia e la cosa mi preoccupa parecchio. Grazie mille!
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Le cause più comuni di leucociti bassi sono varie: in particolare infezioni, setticemia, l’anemia aplastica, malattie automminuni, l’uso di farmaci x esempio antidepressivi, antipsicotici, antiepilettici, agenti antitiroidei, diuretici, antibiotici e immunosoppressori, il fumo.
Nel suo caso si evidenzia una leucopenia con formula leucocitaria nella norma, per cui le consiglierei intanto di stare tranquilla al momento e di ripetere un prelievo di controllo (come già indicato dal suo medico) tra qualche settimana al fine di valutare se trattasi di condizione transitoria che tenderà a rientrare nel tempo.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta!