igg e iga basse

gentili medici soffro purtroppo di una colite ulcerosa e prendo il cortisone ormai da un anno e mezzo mentre ho 12,41 per quanto riguarda o globuli bianchi ho l igg 470 su un rangr che va da 700 a 1600 e ho 60 per le iga 68 su un range che va da 70 a 400
mi devo preoccupare??
oggi che scrivo sono a casa con febbre sarà una influenza 38 di febbre mi chiedo ed ho paura che non passa
cosa mi potete dire al riguardo
grazie e attendo vostra risposta
[#1]
Dr. Angelo Carella Ematologo 310 16
Ovviamente sarebbe meglio avere piu' dati clinici e di Laboratorio.
La leucocitosi e'prevalentemente associata ad aumento neutrofili o linfociti ? Questo potrebbe darci un'idea sulla possibile genesi della febbre batterica o virale.
Facendo terapia a lungo termine con cortisonici e'possibile che si verifichi una riduzione delle immunoglobuline,che puo'peggiorare il quadro infettivo.
Tale carenza di immunoglobuline puo'essere dovuto anche ad altre cause che verranno valutate se le prime ipotesi non fossero avvallate
Mi faccia sapere

Dr. Angelo Carella