Piastrinosi

Buonasera,
vi spiego in breve la situazione.
Ho fatto per caso le analisi
riscontrando le piastrine alte e il mio medico di famiglia ha voluto approfondire.Ho fatto la tac con mdc , marker tumorali , eco addominale completo esami feci ... tutte con esito negativo , ma le piastrine le ho ripetute tante volte aumentano e scendono di 20.000 ... inoltre la sideremia si abbassa sempre di più è arrivata a 20 nel giro di due mesi da 39 a 20 ... la pcr è aumentata e il fibrinogeno da 400 è passato a 700 e il ves sempre alto ... in questi due mesi la ferritina è stata sempre nella norma ora anche quella aumentata a 160 ... l'emocromo è ok ...
Sono demoralizzata non so più che fare , continuo ad andare dall'ematologo ma non si riesce a capire . Può essere un problema ai vasi o al cuore ??? Lunedì devo andare di nuovo , ho avuto un grave lutto , le dico se può essere il cuore perché a volte sento come soffiare al petto cuore e dopo questo soffio è aumentato di tanto il fibrinogeno.
La ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Beh sembra una situazione che potrebbe avere una genesi infettiva/infiammatoria. Di sicuro da tenere sotto controllo e/o eventualmente approfondire. Ne parli ancora con il Collega Ematologo, tocca capire il perché di questo sensibile aumento degli indici di flogosi.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!