Piastrine alte

Buongiorno dottore, mia madre ha scoperto dalle analisi di avere un livello alto di piastrine (450). Mi sono preoccupata perché su internet ho letto diverse cause dell'innalzamento delle piastrine davvero preoccupanti, come ad esempio tumori, problemi al midollo, ecc... secondo lei è il caso di preoccuparsi davvero e di farle fare al più presto una visita da un ematologo? Sperando in una sua risposta la ringrazio da ora buona giornata;)
[#1]
Dr. Angelo Carella Ematologo 309 16
Non si tratta di valori elevati.comunque per maggiore tranquillita'le faccia fare la ricerca della mutazione jak2 presso un laboratorio attrrezzato e mi riferisca il risultato
Cari saluti

Dr. Angelo Carella