Possibili interferenze da cortisone su tipizzazione per donazione midollo

Buongiorno, questa mattina sono andata a farmi tipizzare per essere registrata tra i potenziali donatori di midollo osseo.
Due giorni fa però avevo subito l'estrazione del dente del giudizio, dove mi hanno fatto anestesia locale e dato antibiotico (amoxicillina, che sto continuando a prendere), analgesico (Oki) e Bentelan (2 mg di betametasone).
Ieri, quando avevo preso appuntamento al telefono, mi avevano detto che non c'era problema... Invece oggi la dott.ssa che mi ha seguita era molto perplessa dal cortisone, anche se poi mi ha fatto comunque procedere con il prelievo per la tipizzazione in quanto fra pochi giorni compio gli anni e non mi sarà più possibile essere iscritta nel registro dei donatori.
Dall'assunzione del Bentalan a quel punto erano trascorse 46-47 ore.
Volevo sapere se questo fatto può davvero pregiudicare la mia tipizzazione.
Avrei ancora lunedì disponibile per un eventuale altro prelievo, e a quel punto sarebbero trascorsi 5 gg dall'assunzione del Bentelan... però non so se è possibile rifarlo.
Grazie mille!
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Ma per nulla affatto !!!
Brava e sappi che :

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio... In realtà mi rendo conto di esserci arrivata un po' troppo tardi, anzi al limite (hanno ulteriormente abbassato l'età per potersi iscrivere!) ma insomma, meglio tardi che mai. E potrò almeno cercare di diffondere la conoscenza di questa possibilità alle altre persone, soprattutto le più giovani...
Ma mi può spiegare allora come mai la dott.ssa che mi ha seguita era perplessa dal cortisone?
Grazie!
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4

E potrò almeno cercare di diffondere la conoscenza di questa possibilità alle altre persone, soprattutto le più giovani...

ok ok ok ok ok ok ok ok ok ok

Per avere una spiegazione della perplessità della Dottoressa, tocca fare solo una cosa: chiederlo a Lei !!! :-)))