Utente 118XXX
Buonasera... volevo dei chiarimenti riguardo i monociti.. allora, mia mamma ha fatto le analisi perché è affetta da sclerosi multipla e 2 anni fa circa ha avuto un tumore al seno... ogni 2 mesi controlla i valori per via della pillola che prende per la malattia della sclerosi multipla.. prende aubagio...è uscito il valore dei monociti un po’ bassino.. 12 ed il minimo è 20... come mai?? Ha avuto parecchio stress, pressione bassina e influenza che ancora sta curando... sono preoccupata... ho letto in internet che questi monociti bassi possono essere segno di cose brutte... attendo vostra risposta

[#1] dopo  
Dr. Michele Cimminiello

Referente scientifico Referente Scientifico
44% attività
8% attualità
16% socialità
POTENZA (PZ)
SAN MICHELE DI SERINO (AV)

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2007
Prenota una visita specialistica
Mi scrive l'emocromo tutto?
Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2] dopo  
Utente 118XXX

Globuli bianchi 5860
Granulociti neutrofili 77,7 (40-75)
Linfociti 12,6 (20-45)
Monociti 7,5
Granulociti eosinofili 2,0
Granulociti neutrofili 4,6
Granulociti basofili 0,2
Linfociti 0,7 (x 10^3)
Monociti 0,4
Mi sono accorta che sono i linfociti più bassi... scusi.. i globuli rossi tutto ok

[#3] dopo  
Utente 118XXX

Ho sbagliato, avevo letto inizialmente monociti invece erano i linfociti. Con la chemio ha avuto un abbassamento di globuli bianchi e la pillola che prende non la aiuta molto.... ha preso adesso antibiotico, cortisone per l influenza

[#4] dopo  
Dr. Michele Cimminiello

Referente scientifico Referente Scientifico
44% attività
8% attualità
16% socialità
POTENZA (PZ)
SAN MICHELE DI SERINO (AV)

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2007
Potrebbe esser stato lo steroide a determinare la riduzione dei linfociti.
Ripeta l'esame tra30-45 giorni circa.
Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#5] dopo  
Utente 118XXX

Steroide è il cortisone? Ha preso cortisone per 15 giorni.. sono molto apprensiva visti i trascorsi... comunque c’è da preoccuparsi secondo lei? Ripeterà l’esame come ha detto lei...