Emocromo evidenzia leucopenia e carenza di ferro

Buonasera, ho effettuato delle comuni analisi del sangue una settimana fa ed i risultati evidenziano alcuni valori in calo:
Leucociti: 3.3
Neutrofili: 1.80
Monociti: 0.19
Ferro: 45

Effettuando il confronto con le ultime analisi (eseguite tre anni fa) ho notato che inoltre, i globuli rossi sono scesi e sono di poco al di sopra del minimo (4.14), le piastrine sono scese da 216 a 185 (restano comunque nel range di normalità).

Non ho avuto infezioni o infiammazioni recenti (o, se ne ho avute, sono state asintomatiche).

Documentandomi in rete mi sono allarmata parecchio, ma confido in una vostra interpretazione (se servono informazioni su altri parametri chiedete pure, anche se sono tutti nei range di normalità). Devo preoccuparmi? Cosa devo fare?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Franco Ematologo 119 7 3
gentile utente la neutropenia può essere transitoria ripeta gli esami tra 10-15 giorni per valutare se si sono normalizzati i valori.
Spero di essere stato di aiuto
Un saluto

Dr. Giovanni Franco - Ematologo
www.giovannifranco.it