Ematoma e uso anticoagulanti

Salve, a causa di un embolia polmonare post parto da un anno assumo NAO come terapia anticoagulante nello specifico lo Xarelto. 10 giorni fa mi sono svegliata al mattino con un ematoma sotto l’occhio senza aver preso alcuna botta. Questo ematoma invece di diminuire col passare dei giorni si sta espandendo. Volevo chiedere se questo é causato dai farmaci che sto assumendo e quanto tempo ci vorrà perché venga assorbito. Sembra che qualcuno mi abbia tirato un pugno in faccia...è parecchio imbarazzante girare con l’occhio ridotto così...le persone mi guardano come se fossi stata picchiata da qualcuno! É normale che si formino lividi senza prendere alcun trauma? Grazie infinite per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Quello che descrive rappresenta uno dei possibili effetti indesiderati della categoria di farmaci che sta assumento. Indipendentemente dal fatto che nel giro di qualche giorno la manifestazione cutanea tenderà a scomparire, penso sia opportuno informare il suo specialista di riferimento di quanto accaduto per una eventuale puntualizzazione terapeutica. Cari saluti e Buone Feste.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente dott.re avvertirò il mio ematologo di quanto accaduto malgrado sia effettivamente quasi scomparso. Buone feste anche a lei!
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
;)