Anticorpi anti nucleo

Salve, causa due aborti consecutivi ho eseguito diverse analisi e in quelle appena ritirate risultano:
anticorpi anti nucleo 1:640
anti Ena negativo (0.3)
Anti dsDNA negativo
Come devo comportarmi? Nn ho altri sintomi particolari. Sono preoccupata nn solo per un eventuale nuovo tentativo di gravidanza ma soprattutto perché nn capisco se questo valore è sintomo di una grave malattia.
[#1]
Dr. Massimo Scorretti Ematologo, Cardiologo, Biochimico clinico 241 12 5
Gentile Signora, immagino che il suo ginecologi le avrà indicato che esiste una certa relazione tra aborti ripetuti (poliabortività) ed alcune patologie a radice genetica quali la carenza genetica del Fattore V Leiden, il MHTFR, come pure alterazioni genetiche a carico di Antitrombina III e altre proteine implicate nei fenomeni coagulativi del sangue. Spesso in queste patologie, definite di tipo trombofilico, possono essere presenti anticorpi anti nucleo, anti fosfolipidi, anti careiolipina ed altri. Se non ha già approfondito la sua condizione clinica su questo fronte, forse sarebbe il caso di farlo.

CORDIALI SALUTI
dott. Massimo Scorretti
Cardiologo Ematologo

[#2]
dopo
Utente
Si in realtà ho fatto anche lo screening trombofilico ed è risultata una mutazione MHTFR 1298C presente in omozigosi per la quale il ginecologo mi ha consigliato per l appunto un consulto con un ematologo. Ci sono delle precauzioni da prendere o altre analisi da fare prima di ritentare con una gravidanza? La mia ginecologa mi parlava di aspirinetta