Globuli bianchi

Egregi Dottori Salve,

Ho effettuato analisi emocromo completo e alla voce GLOBULI BIANCHI (INTERVALLO 4000-10000) è fuoriuscito un valore pari a 11760.

Devo preoccuparmi per valore cosi elevato? Ho avuto una leggera infiammazione all orecchio un paio di giorni prima delle analisi, può essere causa di tale numero elevato?

In attesa vi ringrazio
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Facilmente credo di si. Opportuno che lei risolva la problematica verosimilmente metainfettiva e a distanza di circa tre settimane ripete l’emocromo., non è che può ripotare la formula leucocitaria?

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Dr Cimminiello la ringrazio innanzitutto per la sua risposta. '' Facilmente credo di si'' intende il fatto che devo preoccuparmi o che crede che tale aumento sia dovuto all' infezione avuta?

La formula non è inserita ma credo sia in % in quanto gli altri elementi come linfociti e moniciti sono in %

In attesa porgo i miei saluti
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Si si. Intendevo proprio quello, cioè secondario a processo infettivo
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Grazie infinite.

E un valore lieve o elevato considerando l intervallo e la formula in %?
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Ha ripetuto l'emocromo?