Aiuto lettura analisi del sangue

Salve dottore, ho un dubbio circa la lettura numerica dei valori.
Nell'emocromo, l'EOSI è 0.13 (valori nella norma da 0 a 0.8).
È nella norma essendo decimali o no?

Altra domanda.
Indagando per una febbricola persistente da anni, ho fatto analizzare anche i valori della VES e della PCR.
La ves è a 15 (limite 15).
La PCR È A 0.6 (fino a 5).
Più basso il valore della PCT: 0.18 (da 0.19 a 0.38).

La ringrazio.
[#1]
Dr. Angelo Carella Ematologo 309 16
Caro Signore
Per entrambe le situazioni non mi.preocciperei .
Ripeta l' emocromo tra un mese.
Mi faccia sapere
Cari saluti
Amcarella

Dr. Angelo Carella

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Può indicarmi altre analisi da fare con lo scopo di indagare le cause della febbricola? Grazie.
[#3]
Dr. Angelo Carella Ematologo 309 16
Si potrebbe fare una Rx torace ed una ecografia addominale per escludere la presenza di infezioni e/o linfoadenomegalie,splenomegalia .........
Se tali indagini negative con il suo medico dovrete valutare altre ipotesi p.e. anche Tp quantiferon,virus,tampone faringeo..
.....insomma esplorare tutte le possibili altre cause
Saluti
Amcarella
[#4]
dopo
Utente
Ho già effettuato un eco addominale senza riscontri negativi. Ho però un aumento del volume dei linfonodi, del collo e delle ascelle. Ho fatto, anni fa, ecografie per valutare se si trattasse di linfonodi gonfi o altro. Solo stati riscontrati aumenti del volume ma non ho avuto prescrizioni di ulteriori esami da fare. Sono passati anni però, e la situazione è rimasta invariata. Dovrei forse rivolgermi ad un internista?
Ho anche fatto analisi per toxoplasmosi, mononucleosi (avuta ma non più attiva).
La ringrazio per la disponibilità.
[#5]
Dr. Angelo Carella Ematologo 309 16
Ripeta ecografia collo e ascelle
[#6]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ma se volessi indagare mediante biopsia dei linfonodi, non posso farlo privatamente? Devo per forza farlo in ospedale?