Linfoma è normale che prima dicono 2 chemio alla settimana e poi 1 chemio ogni 3 settimane

A mio figlio vive in Francia è stata diagnosticata
Linfoma non hogling di 1.5 centimètrI secondo stadio più focolai sull addome, sono passati all inizio della diagnosi da 2 chemioterapie ogni settimane per 6 mesi, a 1 chemioterapia ogni 20 giorni per 4 mesi.

Vorrei sapere se è normale che cambiano
E poi un consiglio se farlo curare li in Francia o farlo curare in Italia
Grazie
[#1]
Dr.ssa Maria Grazia Bisconte Ematologo 248 28
Gentile utente,
le scelte terapeutiche per il linfoma di Hodgkin sono ampiamente standardizzate a livello Internazionale. La scelta dei protocolli di terapia è effettuata secondo una procedura ben consolidata. Perciò al termine del primo trattamento, si decide di passare al protocollo successivo ( seconda linea) se si ritiene che Il Primo trattamento non ha fatto scomarire completamente la malattia. I diversi protocolli hanno tempi di somministrazione diversi per cui gli intervalli diversi sono giustificati.
Auguri e saluti cordiali.

Dr.ssa maria grazia bisconte