Creata varice per probabile sensibilizzazione alla cardioaspirina consulto ematologico

Buonasera dottore oggi mio padre di anni 85 ha tolto un tampone nasale per una cauterizzazione della varice al naso.
Lui a causa di apnee notturne assume ossigeno con le cannule e questo ha provocato la varice.
L’otorino oggi ha chiesto una valutazione ematologica per stabilire se riprendere la cardioaspirina a suo avviso influisce su eventuali altre emorragie
Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Maria Grazia Bisconte Ematologo 248 28
Gentile utente, la valutazione sulla opportunità o meno di continuare ad assumere un antiagregane, in questo caso Cardioaspirina, può essere effettuata sulla base della conoscenza complessiva delle patologie pregresse e/o presenti, che ne hanno richiesto la prescrizione e/o sul rilievo di eventuali complicanze presenti. E questa non è la sede adatta. Nel frattempo modificherei le modalità di somministrazione dell'ossigeno-terapia in concerto con lo pneumologo che lo segue, sostituendo la cannula con la maschera facciale.
Cordiali saluti.

Dr.ssa maria grazia bisconte