Diagnosi di mieloma

Salve, mia moglie ha 34 anni, è Nigeriana e una decina di giorni fa ha avuto una rottura spontanea del femore destro.
Aspettiamo i risultati della biopsia.
Da vari esami fatti

B2 microglobulina: 24 mg/l
Immunoglobulina G: 1874 mg/dl

Esame del midollo osseo è stato fatto con seguente referto (tradotto dall'inglese)
*********
Linfoforesi: nessuna infiltrazione linfoide
Plasmacellule: ci sono plasmacellule anormali, con nucleo eccentrico a forma di ruota dentata, con abbondante citoplasma visto: alcune delle cellule sono fiammeggianti, cellule maculate viste.
Queste cellule sono circa il 10%.
Nessuna cellula estranea vista.

Megerkagoforesi: alcune non depresse megakongoblastic cellule con bleb citoplasma viste
Sulla base di:
- Midollo osseo analisi;
- Rapporto Globulina/albumina
- Alta Immonuglobulina G (1874 mg/dl)
- B2 microglobulina alta (24 mg/l)

Una diagnosi di mieloma multiplo e’ fatta.

Iniziare trattamento con VELCADE, DEXAMETHASONE e THALIDOMIDE
21 giorni ciclo (4-6 cicli)
Boterzomid (velcade) 2 mg, giorni 1 4 8 11
Dexamethasone 40 mg, giorni 1-4-15-18
Thalidomide, 100 mg
******
Secondo CT scan, si evidenzia una frattura patologica al femore ma non si nota niente di strano nelle altre ossa.

i dati sono sufficienti per confermare la diagnosi di mieloma multiplo?
Consigliate di fare altri esami?
Che trattamento consigliate?

Aiutatemi per piacere.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Maria Grazia Bisconte Ematologo 248 28
Gentile utente,
la terapia che sta facendo sua moglie è quella giusta per la sua malattia, per ora, poi farà altre cose, ma questo probabilmente vi sarà detto in seguito, se non vi hanno ancora spiegato il protocollo della malattia. La presenza di plasmacellule anomale al 10 % e la presenza della malattia sintomatica nell'osso(fattura spontanea) sono criteri di inizio di terapia.
Auguri.

Dr.ssa maria grazia bisconte

[#2]
dopo
Utente
Salve, ho ricevuto il risultato della biopsia all'osso.
Questo è quanto dice

ESAME MACROSCOPICO: il campione consiste di due pezzi di tessuto piatto che assieme misurano 4 x 2 x 0.5 cm. La sezione di taglio è netta e di colore bianco/grigio. La sezione del tessuto contiene osso

ESAME MICROSCOPICO: l'esame istologico mostra frammenti di tessuto granulato, nuova formazione di ossa e celle infiammatorie. Non ci sono cellule atipiche

DIAGNOSI: quanto visto corrisponde con tessuto riparativo, nessun segno di tumore

Sono confuso.
[#3]
dopo
Utente
Salve, abbiamo ricevuto esito sul test sulle catene leggere.

Kappa total light chain: 2.77 g/l (range 1.7-3.7)

Lambda light chain: 1.36 g/l (range 0.9-2.1)

Kappa/Lambda Total light chain: 2.04 (range 1.35-2.65);

Kappa light chain ration (free): 14.6 mg/l (range 6.7-22.4)

Lambda light chain (free): 14.3 mg/l (range 8.3-27)

Kappa/Lambda light chain ratio: 1.02 (range 0.31 1.56)

L'ematologa parla ora di MGUS e non mieloma. Un vostro parere? Quali ulteriori esami consigliate di fare per confermare la diagnosi?
Conviene iniziare la chemioterapia per mieloma multiplo oppure è meglio aspettare?