Protrombina bassa e inr alto

salve in seguito ad analisi di routine, visto che assumo escitalopram da anni sono venuti fuori questi valori alterati...cosa significa?
a parte andare la prossima settimana dal medico, devo fare qualcosa?
grazie
TEMPO DI PROTROMBINA
PT-Attività 73 < % 80 - 120
INR 1.21 > Ratio 0.80 - 1.20
TEMPO DI TROMBOPLASTINA PARZIALE
PTT 36 sec 25 - 37
Ratio 1.18 Ratio 0.80 - 1.20
[#1]
Dr. Roberto Castelli Ematologo, Medico internista 4
Consiglio di ripetere il test preferibilmente in un laboratorio ospedaliero
I valori da lei riportati non sono preoccupanti ma richiedono una conferma poi si potrà valutare il da farsi che probabilmente se confermati tali dati è nulla

Dr. roberto castelli

[#2]
dopo
Utente
Quindi anche se mi capita di sanguinare un po' di più se mi faccio male devo stare tranquilla?
[#3]
Dr. Roberto Castelli Ematologo, Medico internista 4
Questo è un altro discorso lei non ha mai parlato di sanguinamento , ma con questi valori non dovrebbe
Però me li riporti se ne ha avuti e in che termine
L anamnesi è sempre il primo step di una indagine clinica
Questo è un punto molto importante da stabilire
Il punto è che il tempo di protrombina e’ un esame delicato ma di primo livello se questo fosse alterato ( e va verificato sono facili gli errori pre test) bisogna procedere ad esami successivi
Mi faccia sapere
[#4]
dopo
Utente
Nulla di esagerato ma ho notato che se ho mi ferisco leggermente tendo a sanguinare ma non in maniera esagerata però più di prima