Ferritina a 900, sono una ragazza di 22 anni

Salve, a Luglio avevo la ferritina a 915 ng/ml (sideremia 260 g/dl e transferrina nella norma) ho fatto le analisi genetiche per la mutazione del gene HFE e sono risultata positiva alla mutazione H63D in eterozigosi.
La mia ematologa a fine Luglio mi ha sottoposto a una prima salasso, e ora a fine Agosto ho ripetuto le analisi e la ferritina è addirittura aumentata a 925 ng/ml.
È normale?
Devo sottopormi a più salasso per far abbassare la ferritina?
La ferritina alta è correlata al fatto di essere portatrice di emocromatosi?
Vi ringrazio per l’attenzione.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Certamente. Le consiglio di continuare con il salasso tenendo d'occhio i valori dell'emoglobina.
Cordialità

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!