Vitamina b12 elevata nel sangue

Ho effettuato di recente le analisi del sangue di routine con L aggiunta di omocisteina vit b12 acido folico e vit d in vista di una dieta.
I valori sono tutti nella norma tranne la vit b12 che è a 1275.
Sono uno sportivo e seguo una dieta iperproteica soprattutto nei mesi estivi.
Circa 2, 5 g di prot per kg di peso corporeo.
Bevo molta acqua.
Omocisteina 11 e acido folico 5.
Calcio 9.8. E il caso di ripetere L esame o di indagare ulteriormente?
Non avverto particolari sintomi.
Gli esami sono stati effettuati per controllo
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Buongiorno.
Potrebbe essere anche un valore errato di laboratorio, o legato all'assunzione di sostanze contenenti vitamina B12. Si accerti di questo.
La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno ho ripetuto L esame per escludere un errore da laboratorio . Nel mentre ho ridotto L assunzione di proteine animali sostituendo un pasto a base di carne o pesce con uno di legumi al giorno . La b12 e passata da 1275 a 1179 in 9 giorni . Pratico bodybuilding a livello natural senza fini agonistici , ma con particolare attenzione alla dieta . E il caso di ridurre ulteriormente le proteine animali o la discesa del valore e già di per se un risultato rassicurante ? Grazie
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Vista la tendenza in calo credo che sia opportuno che continui ad avere lo stesso atteggiamento alimentare.
La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!