Una fortissima ritenzione idrica,

Salve sono una ragazza di 24 anni negli ultimi 5 anni ho effetuato 4 esami del sangue, le prime due volte e quest'ultima i valori relativi ai monociti sono seppur di poco alterati (valore max 11 nei miei ultimi esami il valore era di: 11.5), inoltre nell'ultimo anno sono ingrassata di circa 10 kg di cui buona parte dovuti ad una fortissima ritenzione idrica, e nonostante diete e attenzioni particolari sul cibo non riesco a perderli, spesso poi ho sofferto e soffro di candisosi vaginale.

Potrebbero allora questi segnali essere correlati tra loro e dipendere da qualche tipo di patologia?

L'alterazione dei monociti in questi termini può essere segnale di qualcosa?

In attesa di una gentile risposta vi ringrazio e saluto.

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il valore dei monociti preso singolarmente con un lieve aumento non ha specificità, può aumentare in molte condizioni, specialmente legate a problemi virali anche banali. Potrebbe , magari, fare una ricerca per anticorpi nei confronti di mononucleosi e citomegalovirus, ma il tutto con tranquillità

Un saluto

A. Baraldi