Analisi fattori coagulazione

Buonasera.
Oggi ho fatto le analisi dei fattori di coagulazione.
Di seguito i risultati:
Tempo di protrombina 11, 7"
Attività protrombinica 107% (range 71, 2- 117, 7)
INR 1, 02
PTT 34, 0" (range 22, 7-32, 5)
Fibrinogeno funzionale 277 mg/dl (range 196-428)
D-Dimero <150, 00 mg/ml (range 0-500).

Mi sembra tutto apposto apparte il PTT.
Volevo sapere se è il caso di preoccuparsi per questo valore ed eventualmente fare altri esami o se è tutto nella norma.

Grazie in anticipo per le risposte.

Ps: sono portatrice sana di anemia mediterranea (non so se può essere un fattore utile)
[#1]
Dr. Massimo Scorretti Ematologo, Cardiologo, Biochimico clinico 241 12 5
Gentile Signora,

può stare tranquilla. Il valore del suo aPTT (tempo di tromboplastina parziale) anche se minimamente sopra la norma, va considerato assolutamente non patologico. Lievi disallineamenti, come quello registrato nel suo caso, sono di scarso rilievo clinico e possono essere al massimo oggetto di una ripetizione a distanza di uno due mesi, per essere certi che il valore non subisca ulteriori modificazioni.

CORDIALI SALUTI
dott. Massimo Scorretti
Cardiologo Ematologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta Dottore Scorretti. Molto gentile ed esaustivo.
Cordiali saluti