Sospetta policitemia?

Salve dottori sono una ragazza di 23 anni, mi sono accorta da due anni a questa parte di avere gli eritrociti leggermente alti, ho fatto parecchi emocromo in questi anni tutti perfetti se non fosse per gli eritrociti.
Sono affetta da un prolasso alla valvola mitriale congenito con insufficienza cardiaca e assumo betabloccante e da tiroidite di Hashimoto non in terapia.

L’ultimo emocromo che ho effettuato è stato ad ottobre 2021 e gli eritrociti risultavano di:
5. 210. 000/mmc su un massimo di
5. 000. 000/mmc

Dalle analisi di gennaio 2021 risultavano di
4, 89 su un massimo di 4, 80
E a febbraio 4, 97 su un massimo di 4, 80

(Sono state fatte in centri analisi diversi)

Leggendo un po’ su internet ho letto che gli eritrociti alti potrebbero essere causa di malattie cardiache oppure di policitemia e adesso mi sto facendo tante paranoie sia per gli eritrociti sballati e perché ho letto che si potrebbe manifestare arrossamento del volto.

Non ho altri sintomi se non fosse che verso il pomeriggio tardi o la sera ogni giorno da un mese mi sento la guancia destra andare a fuoco e diventa rossa per alcuni minuti, poi si sfiamma e ritorna continuamente.

Potrebbe esserci un sospetto di questa malattia?
O potrebbe essere causa del prolasso?
Non fumo e bevo 1 litro di acqua al giorno più o meno.
[#1]
Dr. Massimo Scorretti Ematologo, Cardiologo, Biochimico clinico 241 12 5
Gentile Ragazza,

i valori del suo esame emocromocitometrico, relativamente al numero dei globuli rossi, possono essere considerati assolutamente nella norma anche se si discostano lievemente dal limite superiore. La policitemia è ben altra cosa.
Stia tranquilla.

CORDIALI SALUTI
dott. Massimo Scorretti
Cardiologo Ematologo