Valori piastrine

Buonasera e scusate il disturbo
Sono un uomo di 37 anni, non fumatore, bevo alcolici saltuariamente.

Sono un donatore di sangue e volevo chiedere un vostro parere.

L altro ieri ho donato il sangue e nel pomeriggio sono arrivati i risultati delle analisi, e sono tutte nella norma fortunamente, il risultato della piastrine è di 151 con un range di corretto riferimento di 150-450
Volevo chiedere, questo valore di 151 non è proprio nei limiti, ovvero vicinissimo a 150, e un valore non proprio perfetto delle piastrine che sono che se abbassano sono dovuti a problemi seri
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Angelo Carella Ematologo 310 16
Bgiorno
Non mi preoccuperei
Rifaccia controllo tra 2 mesi eventualmente valutando .le piastrine con EDTA e Citrato
Saluti
Amcarella

Dr. Angelo Carella

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
Buongiorno dietro anche suo consiglio e quello del curante ho eseguito un nuovo emocromo e le piastrine sono risultate 213 con valori di rif. da 150 a 450 e quindi nella norma.
Da parecchio tempo,cosa che avevo fatto notare anche al curante,il quale mi aveva detto di non preoccuparsi,era che nella
voce Volume Medio Plt il
mio risultato è spesso più alto,ovviamente di poco, in questa analisi è 12,2 con valori di rif. 7-11
Secondo lei questo del Volume medio è un problema?
Grazie