Sospetto di piastrinopenia

Buongiorno,
ho sempre avuto le piastrine basse (130-140), nelle utlime analisi 112.
Il medico mi ha prescritto analisi piastrine con citrato (e ho rifatto insieme anche emocromo in edta).

Il risultato è stato particolare perche se l'esame con edta il valore è 113 (in linea con le precedenti), con citrato 65! A questo punto (purtroppo il periodo non aiuta) vorrei rifare le analisi in un'altro laboratorio, come è possibile questa cosa?
[#1]
Dr. Angelo Carella Ematologo 310 16
Consiglio di fare conta piastrine con EDTA e cifrato.

Saluti,
Amcarella, Roma

Dr. Angelo Carella

[#2]
dopo
Utente
Salve,
ma è proprio quello che ho fatto se legge sopra.
ETDA: 113
citrato: 65

non capisco la sua risposta...

Davide
[#3]
Dr. Angelo Carella Ematologo 310 16
Se i test da me consigliati evidenziano una conta maggiore con EDTA, dovrà anche in futuro richiedere la conta delle piastrine con Edta.

I valori piu' bassi a 110.000 / mmc non dovrebbero preoccupare se l' emocromo è normale nelle altre voci.

Probabilmente autoanticorpi contro piastrine, ma questo andrà valutato con i prossimi controlli.

Dr. Angelo Carella