Perchè ho le piastrine sempre 580 senza mutazioni calr,mpl,jack?

Buonasera, ho la piastrinosi da 10 anni sempre sulle 580, ho fatto mutazioni genetiche CALR, MPL, JACK tutte negative.
Perchè ho tali valori di piastrine?
Che ricerche dovrei fare ancora?
Perchè non si abbassano?
Vorrei abbassarle perchè mi mettono tanta ansia ma non si abbassano...ho preso per 8 mesi idrossiurea senza grandi cambiamenti...ed ho interrotto.

Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Daniele Sabiu Ematologo 37 1
Chi le ha prescritto Idrossiurea per un valore di piastrine simile?
Questo quadro, che riferisce stabile, non necessita di altro che di un follow-up nel tempo, escludendo, però, prima tutti i fattori di rischio e le cause che possono provocare trombocitosi periferica. Insomma, non si cura un numero, si cura una persona e senza la persona davanti dare consigli non ha molto senso!

Dr. daniele sabiu