Istologico carcinoma papillifero

Buonasera avrei bisogno di avere un vostro parere in merito ad un istologico tiroideo.Sono stato operato da poco di un carcinoma alla tiroide e ho ritirato in questi giorni l'istologico e sono in attesa di essere visitato dal medico nucleare per eventuale terapia radiometabolica.L'istologico e' il seguente:CARCINOMA PAPILLIFERO VARIETA'CLASSICA MULTIFOCALE DELLA TIROIDE CON SCLEROSI DELLO STROMA.STAGING ptNM2002,pt1N0.Invasione della capsula tiroidea:assente,presenti aree sospette di invasione vascolare.Mi e' parso di capire che e' di grado lieve,senza metastasi,ma sono un po' preoccupato per l'invasione vascolare sospetta cosa significa?Sara' necessario fare una tarapia radiometabolica?Grazie per la vostra gentilezza porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Alla luce dell'esito dell'esame istologico, la terapia radiometabolica appare necessaria, cosa che credo le confermera' anche il medico nucleare e soprattutto il suo endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Grazie per la solerte risposta,immaginavo fosse cosi'.Buona serata.