Parenchima a struttura disomogenea moderatamente ipoecogena con trama vascolare accentuata come in

Salve, a seguito di continui mal di gola ho deciso di fare un eco tiroide, questo è il referto:
Trache in asse, tiroide di volume aumentato nei limiti a margini netti:
- DAP dx 21 mm (v.n. 10 - 16 mm)
- DAP sx 20 mm
- ISTMO 5 mm
parenchima a struttura disomogenea moderatamente ipoecogena con trama vascolare accentuata come in tiroidite autoimmune. No noduli. Alcune linfoadenopatie di tipo reattivo iuxta centimetriche in latero-cervicale.
Potreste darmi più informazioni? Sono femmina e ho 30 anni. Sono molto preoccupata. Grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il referto ecografico, suggerirebbe la presenza di una problematica benigna della tiroide, molto frequente, soprattutto nel sesso femminile.
In questi casi e' opportuno valutare la funzionalita' ghiandolare col dosaggio degli ormoni unitamente alla verifica della presenza degli anticorpi anti tiroide.
Ne parli col Suo medico curante che valutera' anche sull'eventuale opportunita' di un consulto endocrinologico.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia