Ossa

salve scusate se vi pongo questa domanda banale e infantile,non ho problemi di salute ma per me questo è un problema estetico che vorrei risolvere,se esiste un metodo per ingrandire le ossa,in particolare quelle delle mani e degli avambracci,perchè ho le mani più piccole di quelle di una donna e questo mi crea molto disagio ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
No, non esiste niente del genere, mi spiace

Dr.ssa Paola Mossa

[#2]
dopo
Utente
intanto la ringrazio dottore è stato gentilissimo,spero che lei si metta nei miei panni e capisca che da uomo è una cosa diciamocelo imbarazzante,ora le chiedo come mai le ossa così piccole anche se sono in salute da cosa dipende,solo costituzione mi dica lei,non si potrebbe stimolare la produzione di gh per incrementare,anche se non ho problemi di crescita sono alto quasi 1,80m,ma ho tutta l'ossatura piccola,ringrazio ancora.
[#3]
Dr.ssa Paola Mossa Endocrinologo, Psicoterapeuta 751 26
Il Gh non funziona in età adulta in quanto le cartilagini di coniugazione (cioè i punti nei quali avviene l'accrescimento)sono ormai saldate, per cui è impossibile crescere in altezza in età adulta; questo spiega perchè gli acromegalici, cioè gli adulti nei quali a causa di un tumore benigno dell'ipofisi aumenta la produzione di gh non crescono in altezza ma si deformano, mani, piedi, volto. Oltretutto il gh una cosa la fa crescere nell'adulto: le cellule tumorali, è un potente fattore di crescita per i tumori.
Non credo che su 1,80 cm di altezza lei abbia una brevità dei segmenti ossei, è possibile che costituzionalmente lei abbia gli avambracci relativamente più corti ma niente di più.
[#4]
dopo
Utente
infinitamente grazie ancora dottore ma qui non si parla di avambracci corti,ma sottili cioè di poco spessore,polso piccolo e dita delle mani davvero corte e sottili mi creda,ecco perchè le ho chiesto ciò...mi creda è davvero imbarazzante per un ragazzo di 20 anni della mia età,persino i ragazzini sono più sviluppati di me su questo...avere le braccia più sottili e le mani più piccole di quelle di una donna non credo faccia piacere o sia confortante o di bell'aspetto,lei mi capirà,in quanto persona molto intelligente,grazie mille ancora