Ago aspirato t3a

Salve!
Mia mamma di quasi 65 anni che sta facendo la chemio, poi farà la radio, per un tumore triplo negativo al seno, ha fatto la PET (già faceva la chemio) che ha captato qualcosa alla tiroide, dopo l'ecografia, per sicurezza, le è stato consigliato un ago aspirato il cui risultato è:
Lobo destro, nodulo di 17mm
Cellule tiroidee con ipertrofia ed iperattivazione nucleare, lieve dismetria e segni di flogosi (macronuclei, alcune cellule con citoplasma basofilo, alcuni nuclei fusati), disposte in piccole trabecole, micro-follicoli, piccoli monostrati ed ammassi; presenza di linfociti, oncociti, molto sangue ed assenza di colloide
Quadro suggestivo di lesione microfollicolare iperplastica con flogosi, lieve dismetria e piccola lacuna ematica (TIR 3A)

FT-3 2,26
FT-4 0,77
TSH 2
Tg 18
Ab TG 0,24
Ab TPO 0,2

Adesso cosa dobbiamo fare, ho tanta paura!!!
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Per definizione un citologico classificato come Tyr 3 e' indeterminato.
Sarebbe da valutare, anche dopo un eventuale esame scintigrafico, l'opportunita' di una verifica istologica, da effettuarsi necessariamente sul pezzo operatorio.
La guida di un endocrinologo e' indispensabile.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia