Il mio medico ha detto

Gentili Dottori,
sono una ragazza di 22 anni. Ho effettuato le analisi del sangue e mi ritrovo alcuni valori della tiroide leggermente alti. Il mio medico ha detto di non preoccuparmi eccessivamente ma, comunque, di effettuare una ecografia e una visita specialistica. Volevo sapere, però, più nello specifico di cosa potrebbe trattarsi e sopratutto se è il caso di preoccuparmi o se posso stare tranquilla!
scrivo di seguito i valori:
TIREOTROPINA (TSH)= 4,79 val. rif. 0.27-4.20
TRIIODOTIRONINA LIBERA (fT3)= 3.78 val.rif 2.00-4.40
TIROXINA LIBERA (fT4)= 12.62 val.rif (9.30-17.00)
ANTI TIREOPEROSSIDASI (TPO-ab)= 8.2 val.rif <35
ANTI TIREOGLOBULINA (TG-AB)= 15.0 val.rif <115.0

tutto il resto sembra nella norma. Solo il Colesterolo totale ha un valore di 204 dove il massimo è 200, mentre il Colesterolo HDL ha un valore di 59.
Attendo vostre risposte e vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
E' solo il lievissimo incremento del TSH, a suggerire anche un esame ecografico, cosi' come giustamente suggeritoLe dal Suo medico curante.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Martino,
la ringrazio per la risposta. Da quello che anche lei mi dice, dunque. dovrei stare tranquilla. ovviamente farò al più presto una visita da uno specialista in endocrinologia però volevo sentire anche il vostro parere!
La terrò informata. Grazie!
cordiali Saluti!