Agoaspirato nodulo lobo sn 2.6cm

l'endocrinologo mi ha consigliato di effettuare l'ago aspirato per la presenza di un nodulo tiroideo al lobo sinistro,il referto è il seguente:
gli strisci esaminati sono costituiti da colloide sia omogenea che addensata in particelle e da rari gruppi di tireociti,talora aggregati in strutture microfollicolari,con note di anisonucleosi ma esenti da atipie citologiche di rilievo.Citologia compatibile con iperplasia nodulare con componente microfollicolare,negli strisci esaminati
[#1]
Dr. Andrea Muzza Otorinolaringoiatra 152 2
dall'esito sembra trattarsi di un nodulo benigno, se singolo il suo endocrinologo saprà sicuramente indirizzarla verso la scelta terapeutica ottimale

Dott. Andrea Muzza
Specialista in Otorinolaringoiatria
Dirigente Medico I livello Ospedale San Paolo Savona
www.andreamuzza.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio tanto x la risposta immediata,complimenti x il servizio