Eutirox: la scelta giusta?

Salve, sono una ragazza di 20 anni e qualche mese fa, dopo aver vissuto una situazione di grande stress, mi è apparso un nodulo tiroideo.
I primi risultati delle analisi riportavano:
FT4 10,9 pg/ml
FT3 4,53 pg/ml
TSH 0,606 μU/ml
TG 43,21 ng/ml
AbTg <1 U/ml
AbTPO <1 U/ml
CT <10 pg/ml

Dopo di che mi è stato prescritto 50mg di Eutirox, addesso sono passati 3 mesi ed ho ripetuto gli analisi:

FT4 1.7 pg/ml
FT3 3.8 pg/ml
TSH 0,004 &#956;U/ml

AbTg 55 U/ml
AbTPO 64 U/ml

Lo specialista a cui mi sono rivolta mi ha detto di prendere 3/4 di una pastiglia da 50 mg di Eutirox; però io non sono ancora convinta su questa cura, in quanto noto degli enormi squilibri nel mio umore. E' proprio la cosa giusta continuarla? Potrò guarire tra qualche anno o la mia tiroide diventerà succube di tale ormone obbligandomi a prenderla a vita? Queste domande sorgono dal fatto che ho 20 anni e il mio desiderio sarebbe quello di vivere con il mio carattere e un umore che non vari da un giorno all'altro.
Grazie in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Cosa e' riportato nel referto ecografico?
Ha eseguito anche una scintigrafia e un esame citologico per agoaspirato?

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Dal referto dell'ecografia risulta:
Tiroide di dimensioni superiori alla norma ed ecostruttura disomogenea e ipoecogena (+).
Lobo dx: in sede basale e paraistmica nodulo misto prevalentemente anecogeno con gettone interno alonato.
Lobo sx: non noduli distinti.
Istmo: regolare.

Dall'esame citologico mi è stato detto che si tratta di un nodulo benigno
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
E' opportuno essere estremamente precisi.
Quali sono le dimensioni nodulari?
Cosa e' scritto con esattezza nel referto citologico?
[#4]
dopo
Utente
Nel primo referto che risale al 7 settembre 2011 c'è scritto:
Nodulo paraistmico dentro di 3 cm.
Provetta contenente circa 5 ml di liquido color brunastro.
Diagnosi: Si repertano rari macrofagi e tracce di colloide; non sono presenti elementi indicativi di neoplasia maligna.

Mentre nel secondo referto che risale al 21 ottobre 2011 c'è scritto:
Nodulo paraistmico dentro di 2,5 cm.
Provetta contenente circa 2 ml di liquido color coca-cola.
Diagnosi: materiale costituito da macrofagi.
Reperti compatibili con l'orientamento clinico e strumentale di cisti.
[#5]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il dosaggio della Tiroxina, andrebbe probabilmente rivisto con una leggera riduzione.
In tal senso, mi sembra di capire, si e' orientato anche il Suo endocrinologo.
Potrebbe altresì essere utile ripetere anche un esame ecografico.
Rimanderei a dopo, eventuali ulteriori considerazioni.